Il banner ha raggiunto il target

Una professione che non si improvvisa

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA

SESSIONE FORMATIVA 2017

PER I SEGUENTI PROFILI

• EVENT MANAGER

• COMMUNICATION MANAGER,

• PUBLIC RELATIONS MANAGER


foto-premio-anpoe-palco-e-schermo-libro Il mercato di oggi, sempre più attento ed evoluto, cerca soltanto ed esclusivamente professionisti preparati e credibili con competenze a 360 gradi. Non basta la passione per fare questo lavoro, che i dati certificano come una delle professioni più richieste ed in via di sviluppo. L’Italia è il secondo Paese in Europa con maggiore tendenza alla crescita in questo settore.

Offriamo un percorso formativo altamente professionale, aperto anche a non laureati, ma esclusivamente a numero chiuso, i cui candidati vengono selezionati dopo colloqui presso la nostra sede di Roma.

L’obiettivo è formare veri professionisti che possano spaziare dal mondo della produzione e dell’organizzazione di eventi, sino ai responsabili uffici stampa, art director, communication manager con esperienze e capacità gestionali, amministrative, relazionali e di problem solving, nonché junior formative.

Gli allievi non verranno mandati a fare stage presso altre realtà, ma opereranno come organizzatori junior e senior presso l’ANPOE nella produzione del più importante evento a livello nazionale che la stessa ANPOE produce ogni anno. Questo per essere seguiti direttamente dallo STAFF di Presidenza e di Dirigenza ANPOE nella verifica delle attività di alternanza scuola – lavoro.

taglio-del-nastro-allevento-idea-italia-in-qatar

Il taglio del nastro all’evento Idea Italia in Qatar

Avranno la possibilità di relazionarsi con autorità, VIP, giornalisti e professionisti del settore. Sapranno creare comunicati stampa, trattare contratti di sponsorizzazione, di fornitura, di location e di hospitality, capacità di saper parlare in pubblico ed effettuare tutti quei compiti organizzativi necessari per il successo dell’evento.
Il corso avrò la durata di 310 ore e sarà tenuto dai maggiori esperti in campo di produzione e organizzazione eventi, marketing strategy, comunicazione persuasiva, meeting e congressuale, location manager ecc.
Il risultato è quello di diventare veri professionisti riconosciuti ed accreditati con competenze ben al di sopra degli standard attuali.
Al termine del corso gli allievi verranno iscritti all’Associazione Professionale ANPOE e potranno usufruire della struttura organizzativa e logistica.


IMPORTANTE: LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2017

SI CHIUDERANNO IL 20 FEBBRAIO PROSSIMO


_mg_5485Il corso è aperto soltanto a 12 persone.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum a: segreteria@anpoe.it
con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ed una fotografia di primo piano.

I colloqui di selezione si svolgeranno, previo appuntamento, presso la sede ANPOE di via Sistina in Roma.

Sono previste Borse di studio che possono essere concesse a seguito di valutazioni per ogni singola richiesta.


Share This:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • Il banner ha raggiunto il target

  • Condividi questo contenuto

    Share This: