Il banner ha raggiunto il target

Siglato a Pomezia un importante accordo
di impresa ed inter-cultura cinematografica

accordo 2È stato firmato oggi, sabato 6 maggio, a Pomezia un accordo tra l’Associazione Nazionale Produttori Organizzatori Eventi (ANPOE) e la Fondazione Yaguaza di Santo Domingo per la costituzione di una scuola nazionale di Cinema in Repubblica Dominicana che abbia in esclusiva un know-how totalmente italiano.

“È un accordo molto importante, unico, un grande privilegio ed un onore per la nostra Associazione che sarà di stimolo per tutti quei professionisti del settore cinema che stanno perdendo entusiasmo nel nostro paese.
La Repubblica Dominicana sta investendo molto sul Cinema.
È un Paese cresciuto negli ultimi vent’anni in maniera considerevole e che ha stimolato forti investimenti sul turismo, nell’edilizia, nella cultura e soprattutto nel cinema in generale”.
Queste le parole del Presidente dell’ANPOE, Fabrizio Borni, che ha voluto festeggiare questo risultato con un pranzo in un ristorante del litorale.

accordo 1“Abbiamo voluto iniziare questo progetto che prevede la costituzione di una vera e propria scuola a Santo Domingo e che include una serie di attività come quelle di rassegne, mostre e produzioni; incluso un programma formativo dedicato alla produzione di eventi primo ed unico nel suo genere.
Non è un caso che il libro Professione Event Manager verrà tradotto in lingua spagnola e distribuito in Centro America. Importante sarà anche lo scambio culturale che permetterà ai giovani dominicani di fare esperienza in Italia e apprendere ciò che di buono possiamo insegnare.


accordo 3Avremmo potuto firmare l’accordo a Roma, ma ho voluto invitare il Presidente della Fondazione, il Dott. Franklin Reyes, e la delegazione diplomatica, guidata dalla Dottoressa Nidia Paulino Valdes, a Pomezia, perchè sono convinto che questa città deve aprirsi a qualunque iniziativa di internazionalizzazione.
Feci il primo esperimento con il sostegno dell’allora giunta Zappalà, invitando l’Ambasciata indiana e Torvaianica divenne la prima città del litorale che fece conoscere il fenomeno Bollywood.

accordo 5Ho parlato ai miei ospiti, oggi partners d’impresa, dei vecchi studi De Laurentis e di quanto Torvaianica e Pomezia siano state utilizzate come set di importanti film e soprattutto che qui è sepolto Sergio Leone.
Tutto ciò è stato molto apprezzato dalla delegazione che si è complimentata poi a fine giornata anche con i titolari del ristorante che hanno preparato un menu speciale per l’occasione.”

 accordo 4


 

Share This:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • Il banner ha raggiunto il target

  • Condividi questo contenuto

    Share This: