Premio ANPOE-A.N.P.O.E

A.N.P.O.E

Premio ANPOE

I Premiati VI Edizione
RICONOSCIMENTI SPECIALI
- MARIA CRISTINA CRISPO – Cultura e Memoria Cinematografica
- EMILIANO SALVINI – Maestro di Sport, Maestro di Vita
- SIMONE PERROTTA Educazione allo sport
- EMILIO STURLA FURNO' – Stile ed Eleganza nella Professione e nelle Pubbliche Relazioni
PREMI
- S. E. ALBA MARIA CABRAL PENA GOMEZ – Integrazione e Mediazione Culturale
- ROSA JIJON – Intercultura Cinema Arte e Letteratura Latino America
- COSMERY CURIAZIO – Formazione Professionale
- ANTONIO IMENEO – Eventi di Pace Cultura e Solidarietà
- COMUNE DI VITORCHIANO – Folklore Cultura e Tradizioni Popolari
- LIANG WANG MINOS MILANO – Italia/Oriente
- SILVONEI JOSE' PROTZ – Reportage e Giornalismo
- DOMUS DANAE – Location
- DONATELLA GIMIGLIANO – Sociale Umanitario
- EUGENIO MARCHINA – Eventi Sportivi Internazionali
- FEDERICO GAGLIARDI – Teatro
- LICEO PABLO PICASSO POMEZIA – Formazione e Preparazione al Lavoro
- I SOGNI SON DESIDERI – Beneficenza ed Infanzia
- IDA MAGGIO – Moda e Costume
- ONREC PRODUZIONI – Produzioni indipendenti
- MILANO LATIN FEST – Folklore e tradizioni dei Popoli
SPILLE D'ARGENTO
- FRANCESCA PIGGIANELLI
- HECTOR VILLANUEVA INFANTE
- ALESSANDRO CONTE
- ANTONIO IMENEO
- MIRTHA MELLA RACELIS
SPILLE D'ORO
- ELIZABETH MISSLAND
- NIDIA PAULINO VALDEZ
Premiati V Edizione
i è svolta presso la prestigiosa sede dell'Auditorium della Fondazione SGM la V edizione del Premio ANPOE “La Furrina, organizzata dal presidente Fabrizio Borni e dal vicepresidente Fabrizio Pacifici.
Una edizione speciale, questa perchè, per la prima volta, ha dato all'evento un carattere di internazionalizzazione.
Ospite la Repubblica Dominicana, un Paese in forte sviluppo economico che sta investendo molto sull'industria cinematografica e sulla formazione.
Non è un caso che tra i premiati c'erano due dominicani doc, la Dottoressa Nidia Paulino Valdez per l'evento “Cumbre Mundial de Comunicaciòn Politica” e il regista Elias Acosta, tra l'altro in Italia per la preparazione del suo nuovo film.
La serata è stata presentata dall'attrice Danila Stalteri, che ha indossato uno stupendo abito di Celli Spose, e ha visto performance d'eccezione del tenore Alessandro Sebastiani e di una delle sue più promettenti allieve, la cantante Noemi Ambrosi, accompagnati al piano dal maestro Ivano Guagnelli.
Tra i premiati Elizabeth Missland che ha ricevuto un meraviglioso premio alla carriera, creato da una artista viterbese, il Direttore d'Orchestra Luigi Pistore, il Presidente del Centro Studi Roma 3000 Alessandro Conte, il giornalista Emanuele Carioti, il fondatore ed organizzatore di eventi “Expo dei Popoli” Hector Villanueva, l'architetto designer e scenografo Mauro Fragiotta, le organizzatrici del Bolsena Photo Festival Francesca Adami e Valentina Burla.
Presenti anche Sua Eccellenza Peggy Cabral, ambasciatrice della Repubblica Dominicana e l'Associazione Promueve RD la cui Presidente Mirtha Racelli ha portato il saluto iniziale ad apertura dell'evento, ricevendo anch'essa nel corso della serata la prestigiosa Furrina.
Molti gli ospiti intervenuti: il presidente della Stampa Estera Philip Willan, il produttore Claudio Bucci, il patron del Terra di Siena Film Festival Antonio Flamini, le attrici Cosetta Turco e Antonella Salvucci, i registi Francesco Colangelo e Sandro Corelli, le modelle Pavlina Holubova e Karmela Zigova.
Un plauso ai ragazzi del liceo Pablo Picasso di Pomezia che hanno fatto la loro prima esperienza con l'organizzazione di un evento di questo tipo e a Lello Sebastiani HairStyle della Romeur Academy presente con Federica Di Martino, Sara Cesandri e Andrea Vasta che hanno curato l'immagine degli ospiti.
Premiati IV Edizione
Si è conclusa a tarda notte con la musica dei Miami Blue e l'ospitalità dell'Orange-La Terrazza curata da Dea Comunicazione, la serata all'insegna del glamour e del bel cinema che ha caratterizzato la quarta edizione del più ambito riconoscimento a chi produce ed organizza eventi.
Condotta con l'elegante verve di Fabrizio Pacifici, dopo i saluti del Presidente Fabrizio Borni che ha presentato il nuovo portale ANPOE, la serata è stata animata da un parterre esclusivo. Un vero e proprio inno alla bellezza e all'eleganza femminile. Tante infatti le attrici, modelle e addetti ai lavori,che hanno non solo partecipato, ma addirittura consegnato i premi con la collaborazione di Raffaela Anastasio, direttrice del blog 'The Sun's Smile': Ester Vinci, Alessandra Carrillo, Carolina Rey, Giulia Pagnacco, Ida Maggio, Marino Collacciani, Francesca Ingrosso, Roberta Aguzzi, Claudia Russo, Elisa Sciuto, Martina Menichini.
Novità assoluta Francesca Angioletti, per la prima volta sul palco in veste di presentatrice. La giovane Miss Pomezia, candidata alle prossime finali di Miss Italia, in un elegante abito nero, ha retto bene il confronto con il padrone di casa Pacifici che ha poi presentato i vari illustri premiati premiati: Stefainia Giacinti, Danilo Galdino, Antonio Flamini, Francesca Piggianelli, Alex Bucci, Fulvio Valente, Francesco Apolloni, Donato Ciociola, Nicola Timpone, Claudio Bucci, Lorella Ridenti, Miami Blue. Molta attenzione ai festival di cinema e non a caso sono stati presentati due trailers in anteprima assoluta, 'Processo a Mata Hari' diretto da Rossana Siclari e prodotto da Claudio Bucci con una splendida e bravissima Elisabetta Gregoraci, che sarà presentato a Venezia e il film. 'Ovunque tu sarai' con Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari perla regia di Roberto Capucci.
Graditissima sorpresa, tra gli ospiti, la presenza dell'indomabile Enio Drovandi, già vincitore alla prima edizione per il suo evento “Festa della Vita” che ha chiuso la serata con il suo solito modo da toscanaccio esilarante. Appuntamento all'edizione 2017 che probabilmente vedrà la sua location in un'altra importante città italiana, infatti come ci ha detto lo stesso Pacifici: “abbiamo già fatto una esperienza importante fuori porta che è andata benissimo, nelle Marche. Ogni tanto vogliamo portare il premio, proprio perchè è a livello nazionale, fuori delle mura di Roma. Abbiamo ben chiara la prossima location, ma è troppo presto per svelare di più” Insomma questa serata una vera e propria “Grande Bellezza”. (Ufficio Stampa)
Premiati III Edizione
ueste le sezioni ed i premiati di questa ultima edizione:
Sezione eventi cinema – Luigi Pastore per Italian Horror Fest Città di Nettuno
Sezione ricevimenti e congressuale – Manuel Olivero per madeincongress
Sezione arte e cultura – non assegnato
Sezione beneficenza ed utilità sociale – Casa Famiglia Onlus Chiara e Francesco
Sezione direzione artistica eventi di musica e concerti – Alessandro Abete
Sezione eventi di sport e cultura sportiva – non assegnato
Sezione eventi di formazione e didattica – Alessandro Almonti
Sezione folklore e tradizioni popolari – Alberto Bertucci Sindaco di Ariccia per 80^ Sagra delle fragole
Sezione premi speciali comunicazione – Radio Godot
Sezione aziende e professionisti – non assegnato
Sezione immagine sposi e vip – Lello Sebastiani per La sposa perfetta
Sezione eventi di attualità e mondanità - Flavio Koea per Love Lab
In sala anche il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, il Sindaco di Nemi Flavio Bertucci e il vicesindaco di Nettuno Giuseppe Combi. Assegnate le Gold Card a Gabriella Sassone per gli eventi di mondanità a Roma e ad Elisabetta Serra per gli appuntamenti dell'estate pometina 2013. (Fonte www.anpoe.it - Foto gentile concessione Luca Corsetti - Special Thanks Claudio Ciancarelli, Hair Beauty)
Premiati II Edizione
Si è svolta sabato 7 luglio a Piobbico nelle Marche, la seconda edizione del premio ANPOE “La Furrina” dedicato a chi produce ed organizza eventi. Una serata animata da ospiti come l'attrice Valentina Riccio, il presentatore Rai Julian Borghesan e la show girl Silvye Lubamba. Tra i premiati di quest'anno l'Azienda Omnia Comunicazione di Fano, Giampiero Pedini per l'evento "Sapori e Motori" giunto alla sesta edizione ed i ragazzi di Piobbico in Rock, manifestazione pre estiva che ha visto un afflusso di cento mila persone e che ha coinvolto decine di gruppi rock emergenti provenienti da tutta Italia. Fiore all'occhiello della manifestazione di quest'anno, la scuola Istituto della Rovere di Urbania, premiata nella sezione “Eventi formativi” che ha fatto sfilare gli abiti delle proprie alunne neo stiliste. Tra i premiati anche Fabrizio Mastroddi dell'Associazione Esedra e Mediaseven per la sezione eventi di spettacolo. L'evento, ideato e prodotto da Fabrizio Borni e Fabrizio Pacifici, ha visto anche la straordinaria partecipazione della storica associazione “Club dei Brutti” nata, proprio a Piobbico a fine 1800 e che ha tra gli iscritti nomi e volti noti come Giulio Andreotti, Paolo Bonolis, Pippo Franco. Un evento importante che ha dato ancora più riconoscimenti e lustro al piccolo borgo medioevale immerso nella valle del Monte Nerone, tra sentieri di montagna, torrenti e sorgenti termali. (Fonte www.anpoe.it)
SEZIONE EVENTI DIDATTICI E FORMATIVI:
ISTITUTO DELLA ROVERE DI URBANIA - DIRIGENTE SCOLASTICO DOTT. PROF. ENRICO MARIA GUIDI
SEZIONE EVENTI DI FOLKLORE E TRADIZIONI POPOLARI:
PRO LOCO PIOBBICO - PRESIDENTE FRANCESCO NESCI
SEZIONE EVENTI DI SPETTACOLO:
FABRIZIO MASTRODDI - ASS. ESEDRA
SEZIONE EVENTI SPECIALI:
SAPORI E MOTORI - ORG. GIAMPIERO PEDINI
PREMIO SPECIALE:
CLUB DEI BRUTTI - PRES. GIANNINO ALUIGI
SEZIONE EVENTI DI MUSICA E CONCERTI:
PIOBBICO IN ROCK - MARCO BRUGANELLI ORGANIZZATORE
SEZIONE AZIENDE E PROFESSIONISTI:
OMNIA COMUNICAZIONE DI FANO - RESP. DELEGATA LAUR A ANTONIETTI
Premiati I Edizione
Nove le sezioni premiate:
Sezione eventi di spettacolo e mondanità: Enio Drovandi.
Sezione eventi di sport e di cultura sportiva: Avv. Fabrizio Grassetti.
Sezione ufficio stampa e comunicazione: Alessandro Conte.
Sezione eventi didattici e formativi: Gianfranco Tomei.
Sezione aziende e professionisti: Valentina Zini.
Sezione ricevimenti e congressuale: Caterina Giffuni (Hotel Selene, Pomezia).
Sezione trasmissioni radiofoniche: Angelo Nicotra e Valentina Catoni (Radio IES, GoodMorning Roma))
Sezione eventi di musica: Francesca Piggianelli.
Sezione eventi di utilità sociale e beneficenza: Fiuggi Anticolanum Onlus.
Riconoscimenti speciali:
- Vincenzo Bocciarelli: primo attore europeo protagonista di una grande produzione indiana.
- Federica Rinaudo: giornalista de "Il Messagero", curatrice della rubrica "Giorno e Notte".
- Cultura delle nuove professioni: Giampaolo Colletti.